Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Dove andare in settimana bianca in Trentino

hotel exclersior cimone escursioni dolomiti 1000x507 - Dove andare in settimana bianca in Trentino

Dove andare in Trentino per la vostra settimana bianca

Per gli amanti degli sport invernali, la settimana bianca in Trentino Alto Adige è una tappa obbligatoria.

San Martino di Castrozza vanta un’importante zona sciistica con piste che si estendono per circa 60 km tra gli impressionanti paesaggi naturalistici che regalano le Dolomiti ed è l’ideale per la vostra settimana bianca in Trentino.

La stagione sciistica va di solito da novembre ad aprile e in questo arco di tempo potrete scegliere il periodo che più preferite per la vostra settimana bianca sulle Dolomiti.

La zona di San Martino di Castrozza ha a disposizione diversi tipi di piste per tutti i livelli: tratti di piste facili per gli sciatori con poca esperienza ma anche piste più avvincenti che alternano tratti con pendenze diverse, da ripide a meno ripide, per sciatori con più esperienza.
Vi proponiamo 5 piste spettacolari da non perdere se decidete di trascorrere la settimana bianca a San Martino di Castrozza.

Tognola Uno

È una delle piste più belle delle Dolomiti! Tra la flora dell’Alpe Tognola si dilunga per circa 3 chilometri ed è l’ideale per chi pratica questo sport già da qualche anno: gli ampi tratti di pista presentano diversi cambi di pendenza e direzione regalando un finale rapidissimo per la gioia dei sciatori più esperti.

Cima Tognola

È considerata una pista rossa con variazioni di pendenze che si dilunga per circa mille metri di dislivello. Una pista che va da Cima Tognola fino alla Malga ed è l’ideale per chi ha voglia di sciare in piena tranquillità non tralasciando il divertimento.

Colbricon

Una delle piste più panoramiche e divertenti della zona. La caratteristica principale, oltre al panorama, è la sua pendenza che non supera il 40%. È infatti collocata tra le piste rosse, quelle accessibili a tutte le persone che hanno superato il grado di principiante.

Paradiso

La pista Paradiso è situata sul Passo Rolle ed è collocata tra le piste “nere” della zona arrivando a raggiungere un livello di pendenza del 75% quindi molto difficile da percorrere se non si è esperti.

Pista Colverde

La pista Colverde è una zona molto famosa della località che parte dal monte Cimone, passa per il monte Roseta e arriva nel pieno centro di San Martino di Castrozza. Per chi decide di sciare nella zona di San Martino di Castrozza questa pista è una tappa fissa. Per i più avventurosi la pista è aperta anche di notte: i due chilometri che la caratterizzano si illuminano a giorno regalando un suggestivo momento per chi decide di scendere fino al centro del paese sciando.

Oltre alle attività sciistiche, per completare la vostra settimana bianca nel miglior modo possibile, San Martino di Castrozza offre molto altro: dalle escursioni nei boschi innevati, dove potrete passeggiare tra i paesaggi mozzafiato del Trentino, alle degustazione dei prodotti locali.

Un elenco di itinerari da non perdere per vivere al meglio la vostra settimana bianca.

Chiama
Prenota