Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Otto attività invernali a San Martino di Castrozza

Hotel Excelrsior Cimone Otto attività da fare sulle Dolomiti

Ecco 8 cose da fare a San Martino di Castrozza in inverno

La stagione invernale è alle porte, e per gli amanti di montagna o per chi sta decidendo di fare la sua prima esperienza sulle Dolomiti, tra le tante mete ideali c’è di sicuro San Martino di Castrozza. Una vacanza in Trentino Alto-Adige è sicuramente tra le tante scelte fatte dalle famiglie e dai gruppi da trascorrere un piacevole soggiorno durante i mesi freddi tra sport e attività invernali all’aria aperta.

San Martino di Castrozza accoglie ogni anno migliaia di visitatori durante l’inverno di conseguenza offre una vasta scelta di attività da fare sia con la famiglia sia con gli amici.

Vi elenchiamo quindi 8 attività da fare in inverno:

  1. Fare un giro in troika

    La Troika è una grande carrozza tradizionale fatta in legno trainata dai bellissimi cavalli nordici. È una esperienza unica che permette di trascorrere una piacevole giornata immersi completamente nella natura innevata. Un percorso tra i boschi alpini e i paesaggi naturalistici di San Martino di Castrozza in compagnia dei cavalli e del cocchiere.

  2. Al Nasse Park, tra gommoni e slittini

    Il Nasse Park si trova presso Prà delle Nasse e può essere considerato un vero e proprio parco di divertimenti, fornito di ciambelloni gonfiabili e slittini da usufruire all’interno del parco e di un servizio di “Baby-sitting”. Consigliato per chi viene in vacanza in famiglia perché è un luogo dove trascorrere giornate in pieno divertimento.

  3. Pattinaggio

    Nelle località invernali, il pattinaggio è un optional valido allo scii. Sempre nei dintorni della zona Prà delle Nasse troviamo le piste di ghiaccio per praticare questa attività. Uno sport adatto a tutte le età e praticabile sia dai principianti che da chi lo effettua da anni.

  4. Ciaspolate

    Le ciaspolate sono diventate le attività invernali più amate dai visitatori in montagna. Le ciaspolate sono le escursioni con le racchette da neve sotto ai piedi. San Martino di Castrozza è perfetta per i suoi numerosi itinerari nelle zone più suggestive delle Dolomiti. Scopri le escursioni a San Martino di Castrozza cliccando qui.

  5. Kart

    Un’altra attività sportiva da fare su ghiaccio è il Kart. Questa è una disciplina adrenalinica e consiste in una guida spericolata sulle macchinine Go-kart con la semplice differenza che è effettuato su una pista completamente ghiacciata.

  6. Parapendio

    Parlando di adrenalina, il must delle attività invernali mozzafiato è il parapendio. Il parapendio consiste nella rincorsa di 10/20 passi e successivamente nel lancio nel vuoto e volare con un esperto pilota di parapendio per 10/30 minuti. Un’esperienza forte ed emozionante tra le cime delle Dolomiti, sopra i boschi e le innevate vallate, che offrono all’agriturismo maso Tais o Alpe Tognola.

  7. Scii e Snowboard

    San Martino di Castrozza è nota per le sue 12 zone sciistiche con 1.220 km di piste, per il San Martino Snowpark e il Rolle Railz Park. Infatti troviamo molti impianti di cui quelli di Prà delle Nasse, Colverde, Carosello delle Malghe e Passo Rolle.

  8. Relax

    Tra le attività invernali sicuramente rilassarsi in alta quota e le terme sono quelle più apprezzate da chi non ama l’avventura movimentata. Grazie agli impianti sciistici (cabinovia Colverde, funivia Rosetta, cabinovia Tognola, seggiovia Ces e seggiovia punta Ces) si possono facilmente raggiungere i punti migliori dove godersi silenziosamente i raggi di sole davanti al panorama alpino.

Chiama
Prenota